Spedizioni e resi
Tempi e spese di spedizione
I pacchi sono inviati entro 2 giorni dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite corriere, con spedizione tracciata.
Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non riusciamo a raggruppare due ordini distinti, di conseguenza se effettui 2 ordini separati le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi.
Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e gli articoli sono ben protetti: prestiamo molta attenzione in caso di oggetti fragili. Ricorda che Charlyto non è responsabile per eventuali danneggiamenti subiti durante la consegna.
Ritiro in sede
Puoi venire a ritirare il tuo pacco senza costi aggiuntivi presso la nostra sede in via Giuseppe de Leva, 10, a Padova. Per motivi logistici, consegnamo i pacchi presso la nostra sede solo il venerdì. Pertanto il tuo pacco è disponibile per il ritiro ogni venerdì successivo al tuo ordine.
Resi
In conformità a quanto previsto nell’art 5 D. Lgs. 22.5.99 n. 185, i consumatori hanno diritto di recedere dall’acquisto, senza penalità o obbligo di motivazione, entro 10 giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento dei prodotti acquistati.
La comunicazione di recesso può essere espressa a mezzo lettera raccomandata A.R. direttamente all’indirizzo della società. La comunicazione può avvenire anticipatamente anche tramite e-mail, purché sia confermata con raccomandata A.R. entro le 48 ore successive. Ti ricordiamo di indicare con precisione l’elenco di prodotti che intendi restituire.
Il reso è a spese del cliente. I prodotti devono essere restituiti sigillati nell’imballo, integri, e non devono essere stati privati, anche in parte, dell’involucro originale.
Charlyto non accetterà in alcun caso spedizioni di ritorno in porto assegnato o in contrassegno, in quanto le spese di spedizioni sono a carico del cliente. Charlyto, dopo aver controllato l’integrità dei beni, renderà al cliente il prezzo del prodotto, escluse le spese di spedizione, entro e non oltre 30 giorni dal momento in cui è avvenuta la restituzione della merce stessa.
Charlyto non è responsabile per eventuali danneggiamenti dei prodotti occorsi in fase di spedizione o di ritorno. Qualora l’azienda dovesse ricevere articoli di ritorno danneggiati o manomessi, non provvederà alla restituzione dell’importo versato per l’acquisto dei prodotti.